CRP - Sezione Clinica

Servizio di supporto psicologico COVID-19

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha stabilito già da tempo che la salute non si riduce all’assenza di malattia. Per poter essere in salute, veramente, oltre alla buona forma fisica serve un buon funzionamento emotivo e la capacità di avere buone relazioni con gli altri. Questi ultimi due aspetti potrebbero essere penalizzati in questo periodo.

Sappiamo tutti cosa sta succedendo e non servono ulteriori spiegazioni. La solidarietà, invece, può fare qualcosa, meglio se fornita da professionisti.

Per questo motivo, il Centro per la Ricerca in Psicoterapia, un’Associazione di professionisti attiva dal 1985 nel campo della salute mentale, si è organizzata per dare il suo contributo. Attraverso i professionisti della Sezione Clinica, che svolge attività solidali già a partire dal 2013, ha ampliato i servizi attivando il Supporto Psicologico COVID–19

Il Supporto Psicologico COVID–19 offre un supporto professionale alle persone che ne sentono il bisogno e non sanno a chi rivolgersi. 

Il servizio prevede un primo colloquio telefonico per valutare il tuo bisogno e assegnarti un professionista. Successivamente, uno psicologo o psicoterapeuta ti contatterà per aiutarti a trovare le tue strategie per affrontare questo periodo al meglio. 

Il servizio prevede un massimo di 5 incontri ed è gratuito.

Per beneficiare del servizio puoi contattare la Sezione Clinica del C.R.P. al 351 8331545 dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 18:30.